Consulenza Osteopatica Neonatale
Descrizione
L’osteopata durante la consulenza osteopatica in gravidanza valuta e tratta le tensioni muscolo-scheletriche e fasciali per migliorare il benessere della madre e favorire una gravidanza più confortevole. Attraverso tecniche manuali delicate, aiuta ad allineare il bacino, ottimizzare la mobilità del diaframma e migliorare la postura, facilitando la crescita e la posizione ottimale del feto.
Importanza dell’osteopatia
• Preparazione al parto: Un bacino equilibrato e una buona mobilità del sacro facilitano il passaggio del bambino, riducendo il rischio di malposizioni fetali e di un travaglio lungo o difficile.
• Pavimento pelvico: L’osteopatia aiuta a rilassare e tonificare i muscoli pelvici, migliorando la loro capacità di adattarsi al parto e prevenendo disfunzioni post-partum.
• Allattamento: Nei neonati, l’osteopatia può correggere tensioni craniali e cervicali che potrebbero ostacolare la suzione, migliorando l’attacco al seno e prevenendo problemi come le ragadi.
• Benessere del neonato: Tratta eventuali disfunzioni legate al parto, come torcicollo, plagiocefalia o difficoltà digestive, favorendo uno sviluppo armonioso.
L’osteopatia, quindi, è un valido supporto per la salute della madre e del bambino, sia in gravidanza che nel post-partum.
Dettagli
Membri dello staff
Nessun risultato trovato
Siamo spiacenti. ma non abbiamo trovato nessun risultato per “” Per favore, controlla l'ortografia e riprova.Chi siamo
Slogan
La tua Ostetrica in ogni Fase della tua Vita
Chi siamo
Sono l'Ostetrica Hely! Mamma e Ostetrica Libero Professionista e sono la Responsabile di ALOAH Casa Maternità e Docente ASL Roma 2. Sono esperta di Fisiologia della Gravidanza e della Nascita Rispettata ed Umanizzata.